Francesco Bianco O.S.S.

Cerca

Vai ai contenuti

Curriculum Francesco Bianco

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

Dott. F r a n c e s c o B i a n c o



DATI PERSONALI
Nazionalità: italiana
Stato civile: coniugato, quattro figli
Luogo e data di nascita: Carbonia, **.**.72


Residenza: Sant’Antioco (CA), Via Leopardi 15
Telefono: ***********;
e-mail: francescobianco2000@tiscali.it
Posizione nei confronti dell’obbligo militare: congedato
Patente B, Automunito


ISTRUZIONE
Diploma di maturità scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico Statale “E. Lussu” di Sant’Antioco (CA) (Anno Scolastico 1991-92), con votazione di 39/60;
Laurea in Scienze Naturali con indirizzo “botanico - ecologico – animale” presso l’Università degli Studi di Cagliari, conseguita il 28.11.2000 con votazione 102/110 .
Qualifica come tecnico delle problematiche di impatto ambientale: conseguita nel mese di Giugno 2003 tramite Corso I.F.T.S. della durata di 1.200 ore (24 mesi) organizzato dal Ministero del Lavoro, Regione Autonoma della Sardegna, CRFPA e Università degli Studi di Cagliari.
Qualifica di operatore socio sanitario conseguita il 03/07/2004 tramite corso regionale di 710 ore in collaborazione della A.S.L n° 7 di Carbonia, con votazione 100/100
Qualifica di operatore socio sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria conseguita in data 22/07/2009 tramite corso DI 350 ore organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna, CPE Leonardo, con votazione 100/100.
Partecipazione allo stage di 200 ore per attuare le procedure operative per la bonifica dei siti inquinati e non, nei cantieri gestiti dalla IFRAS.
Partecipazione allo stage di 100 ore con la ditta Aran e l’Università degli studi di Cagliari, Facoltà di ingegneria.
Partecipazione allo stage di 40 ore c/o Parco Nazionale d’Abruzzo ( Giugno 2003) e sviluppo dei seguenti moduli: Tecnico urbanistico, tecnico amministrativo, scientifico, comunicazione, educazione e interpretazione ambientale, socio economico.

ESPERIENZE DI LAVORO
Dal 01.06.1997 al 30.10.1997
collaborazione coordinata e continuativa con la Società Cooperativa “Dimensione Umana Srl” di Sant’Antioco (CA) in qualità di operatore Ausiliario addetto ai servizi di suppoto in ambito sanitario presso la Comunità Alloggio per anziani del Comune di S.Antioco.
Dal 01.02.98 al 30.11.98 assunzione come “borsista” a tempo determinato presso la Società Cooperativa Sociale “Dimensione Umana Srl ” in qualità di operatore Ausiliario addetto ai servizi di suppoto in ambito sanitario presso la Comunità Alloggio per anziani del Comune di S.Antioco e per il domicilio.
Dal 01.12.1998 al 30.05.2000 collaborazione coordinata e continuativa con la Società Cooperativa “Dimensione Umana Srl ” di Sant’Antioco (CA) in qualità di operatore Ausiliario addetto ai servizi di suppoto in ambito sanitario presso la Comunità Alloggio per anziani del Comune di S.Antioco.
Dal 01.06.2000 al 31.12.2000 collaborazione part. time con la Coop. Dimensione Umana come Ausiliario- Assistente geriatrico e assistente ai portatori di handicap.
Da 05.12.2000 a 05/12/2001 : assunzione PART- TIME presso la Società Cooperativa Sociale “Dimensione Umana Srl ” Onlus di S.Antioco, in qualità di operatore Ausiliario addetto ai servizi di suppoto in ambito sanitario presso la Comunità Alloggio per anziani del Comune di S.Antioco.
Da 06.12.2001 a 31/07/2010: assunzione a tempo pieno presso la Società Cooperativa Sociale “Dimensione Umana Srl ” Onlus di S.Antioco, in qualità di di operatore Ausiliario addetto ai servizi di suppoto in ambito sanitario presso la Comunità Alloggio per anziani del Comune di S.Antioco.
Dal 01/11/2003 al 30/06/2004 collaborazione in qualità di docente di Merceologia con il Centro di formazione professionale E.N.A.P di Carbonia.
Dal 01/11/2003 al 30/06/2004 collaborazione in qualità di docente di Chimica, Fisica, Biologia con il Centro di formazione professionale E.N.A.P di Portopino.
Dal 01/11/2003 al 30/06/2004 collaborazione in qualità di docente di Scienze della natura, scienze della materia con il Centro di formazione professionale E.N.A.P di Teulada.
Dal 10/01/2005 al 30/05/2005 collaborazione in qualità di docente biologia, fisica, chimica con il centro di formazione professionale E.N.A.P di Portopino.

Dal 01/01/2006 al 22/01/2007 collaborazione con il centro di formazione professionale E.N.A.P di Carbonia in qualità di docente di Elementi di Igiene nei corsi di qualificazione per Operatore Socio Sanitario nelle sezioni A-B-C-G, per un totale di 60 ore di docenza.

Dal 01/01/2006 al 22/01/2007 collaborazione con il centro di formazione professionale E.N.A.P di Carbonia in qualità di docente di Alimentazione ed eliminazione nei corsi di qualificazione per Operatore Socio Sanitario nelle sezioni A-B-C-G, per un totale di 120 ore di docenza.

Dal 01/06/2007
a tutt'oggi collaborazione con lo studio di Psicologia dell'età evolutiva , nella sede di Sant'Antioco via Giacomo Leopardi 15/B.

Incarico di commissario negli esami finali del corso per Operatore socio sanitario sezione B
Dal 01/08/2010 a tutt'oggi
assunzione a tempo indeterminato presso l'Azienda ASL 7 di Carbonia Unità operativa del Pronto soccorso


PARTECIPAZIONI A CORSI, CONVEGNI E SEMINARI

Partecipazione allo stage di 40 ore su programma informatico ALLPLAN FT 16 e raggiungimento dell’idoneità.
Partecipazione al convegno nei giorni 21/22 Novembre 2002 ATTIVITA’ ESTRATTIVA IN SARDEGNA: DALLA PIANIFICAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE.
Partecipazione al convegno
: MATERIALI E ARCHITETTURE TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE.
Partecipazione al corso di prevenzione incendi, lotta anti-incendi e gestione di emergenza,"Rischio alto" organizzato dai Vigili del Fuoco e riguardante il D.l.vo 626/94 ed alla L 609/96 e raggiungimento dell’idoneità previo superamento dell'esame finale.
Partecipazione e idoneità al corso, previo superamento dell'esame finale: "Influenza Pandemica da virus A H1N1 e professione infermieristica: Epidemiologia, profilassi ed aspetti clinico - terapeutici".
Partecipazione e idoneità al corso , previo superamento dell'esame finale: "Le interazioni dei farmaci antinfiammatori non steroidei"
Partecipazione e idoneità al corso, previo superamento dell'esame finale : " Buone norme di igiene e prevenzione per il personale infermieristico"
Partecipazione e idoneità al corso, previo superamento dell'esame finale : " Le interazioni dei farmaci ipolipidemizzanti"
Partecipazione e idoneità al corso, previo superamento dell'esame finale: " Le interazioni dei farmaci antidiabetici"
Partecipazione e idoneità al corso di primo soccorso organizzato dall’isforcoop, previo superamento dell'esame finale.
Partecipazione e idoneità al corso riguardante D.l:vo 626/94 sulla sicurezza, organizzato da Isforcoop, previo superamento dell'esame finale .
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale "Prevenzione" e gravidanza: Possibilità, limiti e dilemmi della medicina prenatale
Partecipazione al convegno " A scuola di integrazione" La formazione continua per gli operatori dei servizi socio sanitari.
Partecipazione al convegno "Infermieri e OSS, competenza, gestione, responsabilità".
Partecipazione al convegno Gli Apparecchi Elettromedicali nella Pratica Sanitaria:
Classificazione, Utilizzo, Responsabilità
Partecipazione al convegno Movimentazione Manuale dei Carichi e Lesioni Dorso Lombari:
Rischi e Prevenzione, Diritti e Doveri
Partecipazione al convegno: I messaggi nella bottiglia , le donne e l'alcool.
Partecipazione e idoneità al corso ,, per addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione dell emergenza,previo superamento dell'esame finale .
Partecipazione e idoneità al corso, previo superamento dell'esame finale,di aggiornamento addetto al servizio di pronto soccorso a norma del dlgs. 81/2008.
Partecipazione e idoneità al corso di aggiornamento , la valutazione dei rischi a norma del dlgs 81/2008
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: L'infermiere e la sicurezza nella sua professione.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: Corso base di interpretazione e lettura dell'ECG per l'infermiere.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale; virus emergenti.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: La gestione della costipazione negli anziani.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: Privacy in sanità.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: Risk management.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: l'infermiere e la comunicazione al paziente come essere efficaci.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: Corso Esecutore BLSD Basic Life support Defibrillation. ( Rianimazione Cardiopolmonare di base con uso dei defibrillatori semi - automatici esterni DAE)
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale L'assistenza al paziente con delirio.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: farmaci orali nel trattamento del carcinoma mammario.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: La tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: Infortuni, rischi professionali e normativa in ambito sanitario.
Partecipazione al corso e idoneità, previo superamento dell'esame finale: L'infermiere conoscere e comunicare le buone norme di cura della pelle .






LINGUE STRANIEREConoscenza a livello scolastico della lingua francese e inglese
USO DI SISTEMI INFORMATICI
Buon uso dei programmi in ambiente Windows,( Word, Works, Excel, Money, Publisher, Access, ecc…) e di MS DOS; Buon uso di Internet
PRESTAZIONI VOLONTARIE Collaborazione con le associazioni ADMO e Associazione Nazionale Carabinieri di Sant’Antioco;
ALTRO: Attitudine a buone relazioni interpersonali, forte motivazione ad uno stabile inserimento lavorativo.
N.B. Ai sensi della legge 675/96 e del D.Lgs. n° 196/2003, autorizzo al trattamento dei dati personali.

Sant’Antioco,___________ Dott. Francesco Bianco

Home Page | Curriculum Francesco Bianco | La figura dell'O.S..S. | testi per operatore socio sanitario | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu